Gfl Amenities logo

GFL Amenities

Con 22 anni di esperienza nel settore degli amenities, Gfl è un’impresa svizzera di proprietà e iniziativa privata, che produce e distribuisce cosmetici in tutto il mondo.

Con più di 200 dipendenti e uffici in 4 continenti – con capillarità in Europa, Nord America, Medio Oriente – Gfl raggiunge, con più di 10.000 spedizioni ogni anno, più di 2.000 clienti sparsi in 90 paesi del mondo.

Nello stabilimento di 24.000 metri quadri, nei pressi di Milano, Gfl produce ogni anno più di 700 milioni di cosmetici di alta qualità. Con una capacità di stoccaggio di 18.000 pallet, Gfl è in grado di offrire, con immediata disponibilità, una vasta gamma di collezioni che si distinguono per design, qualità e innovazione.

IL PIÙ GRANDE PRODUTTORE DI COSMETICI IN EUROPA

GREEN POLICY GFL

In Gfl, la sostenibilità ambientale è una mentalità; un valore chiave che ne guida il lavoro. L’azienda vive ogni giorno con l’impegno di rispettare il pianeta e creare consapevolezza a livello globale. Proteggere il futuro delle famiglie attraverso il rispetto della natura è una priorità per Gfl.

Come più grande produttore di cosmetici in Europa, sente una forte responsabilità nei confronti del nostro pianeta. Con questa mentalità, spinge se stessa, fornitori e partner a dare la priorità alle iniziative di sostenibilità. Ogni progetto, produzione e decisione presa inizia con la conservazione e la salvaguardia ambientale. Gfl è alla continua ricerca di sistemi innovativi per ridurre gli sprechi, produrre in modo sostenibile e creare prodotti con un impatto ambientale minimo.

Il miglioramento continuo delle formule cosmetiche, le soluzioni di imballaggio innovative, le scelte orientate al consumatore, gli standard di alta qualità per prodotti e processi sono il modo con cui persegue l’obiettivo di sostenibilità. Gfl conduce studi sull’impatto ambientale e sulle tecniche di produzione di ogni singolo prodotto, valutando la LCA (Life Cycle Analysis) per minimizzare le conseguenze sull’ambiente, laddove possibile. Nel suo lavoro quotidiano promuove la cultura del rispetto ambientale, spingendo per la realizzazione di un prodotto con un impatto di CO2 controllato.

GFL AMENITIES: PACKAGING SOSTENIBILE E RESPONSABILE

Flaconi, etichette e inchiostri, tappi, imballaggi per il trasporto: l’intero packaging di Gfl è progettato per rispettare l’ambiente. La materia prima utilizzata è riciclata o riciclabile e certificata.

  • flaconi realizzati in PET 100% riciclabile;
  • l’8% dei flaconi in PET sono realizzati con plastica riciclata;
  • alcuni tappi sono in bioplastiche con inclusioni di
    trucioli di legno certificato FSC;
  • gli imballaggi per il trasporto sono certificati (FSC con produzione europea);
  • utilizzo esclusivo di inchiostri vegetali a base di soia per la stampa dei packaging primari;
  • progettazione dei prodotti orientata all’ottimizzazione di forme e peso per minimizzare l’impatto sul trasporto e lo stoccaggio.

LE CERTIFICAZIONI GFL

Gfl sviluppa e produce numerose collezioni Bio Certificate.

  • Cosmos Organic;

  • Ecocert Organic;

  • Nordic Ecolabel;

  • Ecolabel;

  • Soap Base RSPO certified mass balance:

    sapone 100% vegetale, e per grandi progetti il sapone può contenere RSPO (Roundtable for Sustainable Palm oil) derivato dall’olio di palma e certificato sostenibile.

Per tutti i dettagli e maggiori info, sfoglia o scarica qui sotto tutti i cataloghi Gfl.

Prodotti GFL Amenities in evidenza

error:

SCONTO DEL 10%

Se ti iscrivi ora al
Miccoli Pro, l’esclusivo network per operatori di settore di
Puglia e Basilicata
Ogni mese info riservate e in anteprima!